Visitatori da Altrove

Il sentiero ai confini della realtà

Men in Black

Men in Black vs. Scotland Yard

Quando Jim Wilson avvistò una luce bianca che si muoveva in cielo, nessuno pensò che fosse qualcosa di importante. Anche se – teoricamente – era un UFO, si trattava del tipico caso banale che 99 volte su 100 ha una spiegazione astronomica.

Quello che Wilson non poteva sapere è che il suo avvistamento era il primo passo per un evento che rimase senza spiegazione, una tipica storia ai confini della realtà, con protagonisti due classici Men in Black.

Read More

16-05-15-fata-pennsylvania

Le fate della Pennsylvania

Gli incontri con membri del Piccolo Popolo sono divenuti sempre più rari, fino a sparire del tutto. Forse perché sono cambiati gli aspetti sociali e anche le credenze in un mondo differente.
Negli ultimi anni anche il fenomeno UFO è mutato. Perché stia accadendo, non è dato saperlo. Probabilmente, tra qualche anno, riguardando indietro scopriremo qual è il nuovo schema di questi Visitatori. In questi ultimi anni sono aumentati gli avvistamenti di creature misteriose e, in questo scorcio di inizio XXI secolo, anche le fate sono tornate. Dove sicuramente nessuno se le aspettava: in Pennsylvania.

(Photo credit: Just Another Shot via Visualhunt / CC BY-NC-ND)

Read More

16-03-16-navi-volanti

Il giorno delle Navi Volanti

Ci sono due elementi intriganti quando ci si immerge nella lettura di resoconti di eventi misteriosi:

  • i casi ad elevato indice di stranezza
  • la ricerca di pattern ripetuti che diano una parvenza di logica a eventi che, di logica, sembrano  non averne

Ogni tanto ci si imbatte in resoconti che ci regalano entrambe queste caratteristiche. Come queste vecchie storie di navi volanti, marinai celesti e testimoni sbigottiti.

Read More

16-03-12-ufo-crash-1865

Un UFO crash nel 1865?

La Guerra Civile era appena finita. Lincoln era stato assassinato. Ma nelle regioni più remote e selvagge degli Stati Uniti la vita procedeva dura come sempre.
James Lumley era una trapper che si barcamenava catturando animali da pelliccia nelle zone montagnose lungo il corso del Missouri superiore, dalle parti di Great Falls, Montana, vicino al Cadotte Pass.
E fu proprio mentre posava le sue trappole che si imbattè nell’episodio più misterioso di tutta la sua vita: qualcosa era venuto giù dal cielo schiantandosi su una montagna.

Read More

01-il-biplano-che-volo-nel-futuro

Il biplano che volò nel futuro

Martin Caidin era uno scrittore americano, conosciuto in Italia soprattutto per il suo personaggio più famoso: L’Uomo da Sei Milioni di Dollari. Ma era anche un ottimo pilota di aerei, passione che lo portò a sperimentare alcuni strani eventi a bordo dei mezzi che pilotava. Cominciò così a raccogliere testimonianze di episodi narrate da altri piloti che si erano trovati faccia a faccia con il mistero.
L’evento che segue sembra una perfetta sceneggiatura di uno degli episodi di Ai Confini della Realtà.
Ma è la vera storia di un pilota che incontrò un visitatore giunto dal passato.

Read More

© 2016 TwilightZone.it
Informativa cookie.